Plitvice innevato...
Una delle perle del territorio croato è sicuramente il Parco nazionale dei laghi di Plitvice, situato a circa 140 km a sud dalla capitale Zagabria che rientra, tra l'altro, tra i siti protetti dall'UNESCO.Questo parco è visitabile durante tutto l'anno e sicuramente d'estate mostra tutta la sua magnificenza, sia per la rigogliosità della vegetazione, sia per i giochi di luce e colore che si creano tra gli specchi d'acqua e i boschi, sia perché la neve non impedisce di visitarlo totalmente.
L'inverno in Croazia si raggiungono temperature molto basse: quest'anno per quasi un mese si sono toccati i -11 gradi in capitale, perciò la neve é sempre presente in questo territorio.
Eppure noi siamo stati a Plitvice proprio poco tempo fa, a Febbraio e vi possiamo garantire che non la neve non è stato un ostacolo anzi...ha arricchito ancora di più la meraviglia di fronte ai nostri occhi.
Perciò consigliamo senza dubbio di visitare il parco anche d'inverno perché è uno spettacolo unico e imperdibile.
Due consigli: copritevi bene e portate con voi scarponcini da neve; noi non eravamo molto attrezzati e abbiamo patito un pò il freddo, soprattutto perché le scarpe erano completamente bagnate e di conseguenza i piedi erano diventati due ghiaccioli.
Ah....il costo del biglietto d'ingresso durante i mesi invernali è più che dimezzato proprio perché parte del parco è impraticabile.
0 commenti: